Home Modena Commemorazione dei defunti: cerimonia per ricordare i caduti della Polizia di Stato

Commemorazione dei defunti: cerimonia per ricordare i caduti della Polizia di Stato

Oggi 2 novembre, in occasione della giornata dedicata alla commemorazione dei defunti, il Questore di Modena Maurizio Agricola ha deposto una corona di alloro alla lapide dedicata ai Caduti della Polizia di Stato, ubicata nell’ingresso centrale della Questura.

Alla commemorazione erano presenti i funzionari della Questura di Modena e delle Specialità della Polizia di Stato, una rappresentanza di poliziotti e del personale dell’Amministrazione Civile dell’Interno, una delegazione delle Sezione A.N.P.S. di Modena e i familiari delle vittime del dovere.

Alla deposizione è seguito un momento di raccoglimento durante l’esecuzione del silenzio d’ordinanza e la recita di alcune preghiere da parte del cappellano della Polizia di Stato Don Gabriele Semprebon.

Il Questore ha voluto così ricordare le donne e gli uomini della Polizia di Stato che nell’adempimento del proprio dovere hanno sacrificato la propria vita per garantire i valori della democrazia e la sicurezza dei cittadini.

Una cerimonia sempre particolarmente sentita dagli appartenenti alla Polizia di Stato e ancora di più dopo i tragici eventi di Trieste.