Home Modena Modena, tre nuovi Avvisi pubblici per l’accoglienza dei richiedenti asilo

Modena, tre nuovi Avvisi pubblici per l’accoglienza dei richiedenti asilo

Sono stati pubblicati sul sito internet della Prefettura di Modena, nella sezione “Servizio accoglienza protezione internazionale anni 2019-2021” gli Avvisi pubblici con ricerca di manifestazione di interesse volti all’avvio di tre nuove procedure negoziate per l’affidamento del servizio di accoglienza dei richiedenti protezione internazionale.

Le procedure si sono rese necessarie perché, a seguito delle procedure di gara bandite nel 2019, è stato possibile aggiudicare 68 posti al Centro Porta Aperta, insufficienti a fronte dell’esigenza di ospitare i circa 1.400 richiedenti asilo presenti nei Centri di Accoglienza Straordinaria in provincia.

Gli Avvisi riguardano tre tipologie di centri di accoglienza – singole unità abitative, centri collettivi fino a 50 ospiti e centri collettivi da 51 a 300 ospiti – per consentire la più ampia possibilità di partecipazione.

Il termine ultimo per la presentazione delle istanze è il 20 dicembre 2019 alle ore 12.00.

Nelle more dell’espletamento di tali procedure, sono state prorogate le convenzioni con gli altri enti gestori aggiudicatari delle precedenti gare, a costi rimodulati fino al 31 maggio 2020 o fino alla conclusione delle procedure in corso qualora intervengano anticipatamente.