Home Cronaca In possesso di marijuana già suddivisa in dosi, marocchino finisce in manette...

In possesso di marijuana già suddivisa in dosi, marocchino finisce in manette a Modena

Ieri pomeriggio i carabinieri della tendenza di Castelfranco Emilia, nel corso di un servizio esterno in un parco pubblico, hanno individuato una persona straniera il cui atteggiamento sospetto faceva presumere che stesse facendo qualcosa di illegale. Osservato di nascosto, al momento in cui i militari hanno avuto il sentore che stesse per spacciare della droga, sono intervenuti bloccandolo ed identificandolo.

Lo straniero, un marocchino di 28 anni domiciliato in zona e già noto per precedenti di polizia, è stato trovato in possesso di 25 g di marijuana già suddivisi in dosi e che, alla vista dei militari, ha tentato invano di occultare dietro una aiuola del parco pubblico. L’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e tradotto presso le camere di sicurezza della tendenza di Castelfranco in attesa dell’udienza con rito direttissimo.

Altro servizio antidroga espletato dai carabinieri della stazione di San Prospero alle 12:00 del 1 ottobre in un parco pubblico del paese, ha permesso di identificare e denunciare alla procura della Repubblica un ventenne del luogo trovato in possesso di 6 g di hashish e 5 g di marijuana. Anche per lui l’accusa è quella di detenzione ai fini di cessione di sostanze stupefacenti.