Home Maranello Maranello su Sky Arte con “L’auto più costosa del mondo”

Maranello su Sky Arte con “L’auto più costosa del mondo”

Maranello è protagonista di “Sei in un paese meraviglioso”, il programma di Autostrade per l’Italia in onda su Sky Arte. La puntata di martedì 3 novembre, in onda alle ore 21.15 sul canale tematico di Sky, sarà infatti interamente dedicata a Maranello e alle sue eccellenze, a partire dalla Ferrari (replica domenica 8 alle 11.15 su Sky Uno).

L’undicesimo episodio del format, dal titolo “L’auto più costosa del mondo”, è stato registrato sul territorio comunale lo scorso settembre e vede i conduttori Dario Vergassola e Miriam Galanti impegnati in un tour alla scoperta di Maranello. Filo conduttore della sesta stagione del programma è l’“Italia dei record”, con una serie di approfondimenti alla scoperta dei primati che rendono famoso il Belpaese a tutte le latitudini, dal vulcano attivo più piccolo del mondo, in Romagna, all’orologio più antico, ancora perfettamente funzionante, a Chioggia.

A Maranello il focus sarà appunto sull’auto: a partire dagli stabilimenti e dal Museo Ferrari il programma illustrerà le ricchezze del territorio, dalla storia all’enogastronomia, dalla natura all’architettura, in un percorso che punta a proporre agli spettatori la scoperta dei primati più alternativi, inaspettati o ancora poco conosciuti al grande pubblico che caratterizzano molti territori – luoghi, opere d’arte e tradizioni della provincia italiana riconosciute come eccellenze italiane e anche mondiali. Proposte di itinerari studiati con il contributo scientifico di Touring Club Italiano e di Slow Food, valorizzando in questo modo il territorio attraversato dalla rete autostradale e dando supporto alle amministrazioni locali nell’attrazione di flussi turistici.