Home Modena Un arcobaleno per accendere la speranza: iniziativa delle Ostetriche del Policlinico di...

Un arcobaleno per accendere la speranza: iniziativa delle Ostetriche del Policlinico di Modena

Secondo la tradizione, ai piedi dell’arcobaleno un folletto ha nascosto una pentola d’oro. In queste festività natalizie, segnate dalla pandemia, la pentola d’oro è la speranza di un futuro migliore, liberi dal COVID19. Da questa idea è nata l’iniziativa delle Ostetriche del Policlinico di Modena di allestire un addobbo a forma di arcobaleno nella degenza. Un arcobaleno a disposizione delle neomamme.

“La nostra idea – ha spiegato Maria Cristina Galli, coordinatrice ostetrica del Policlinico – è mettere a disposizione delle nostre neomamme un set per scattare una foto ricordo, piena di speranza, col loro bambino. Proprio di speranza abbiamo bisogno in questo strano Natale. L’iniziativa è stata accolta con favore dalle nostre mamme. Molte hanno deciso di sottoporsi a questo rito beneaugurante. È stato anche il nostro modo di augurare a tutti Buon Natale”.

Non importa quanti anni hai, chi sei e dove vai, “sotto l’arcobaleno sorriderai sempre” Questo è lo slogan dell’iniziativa. L’arcobaleno rimarrà allestito per tutta la durata delle feste natalizie.