Home Cronaca In corso i lavori di demolizione degli ex spogliatoi di viale Montecuccoli...

In corso i lavori di demolizione degli ex spogliatoi di viale Montecuccoli a Modena

Hanno preso il via i lavori di demolizione degli ex spogliatoi di viale Montecuccoli, edificio i cui accessi erano stati murati già nel 2018 (foto) per evitare frequentazioni non autorizzate.
L’intervento, per un importo di 40 mila euro, avrà una durata di circa una settimana e prevede la demolizione completa dell’edificio, che ha una dimensione di 15,5 metri per 8,20 metri e una altezza di 3,5 metri, il trasporto alla discarica del materiale proveniente dalla demolizione, la pulizia dell’intera area in preparazione dell’esecuzione delle opere di riqualificazione. Al posto degli ex spogliatoi, infatti, è allo studio la realizzazione di una nuova struttura destinata a ospitare associazioni per attività sociali.

I lavori sono finanziati attraverso un contributo regionale nell’ambito del progetto “Legalità e territorio 2020”, finalizzato a sviluppare interventi di promozione della legalità e di valorizzazione della cittadinanza e dell’economia responsabili.
L’area, già in passato, era stata sottoposta a una bonifica e a un ripristino funzionale in termini di sicurezza per consentire di aumentare la visibilità e l’accessibilità per i controlli e il presidio da parte delle Forze dell’Ordine. In quell’occasione, appunto, gli accessi dell’edificio erano stati sigillati.