Home Ambiente Spilamberto: anche per il 2021 c’è il bando per incentivare l’utilizzo dei...

Spilamberto: anche per il 2021 c’è il bando per incentivare l’utilizzo dei pannolini lavabili

Da alcuni anni l’Amministrazione Comunale si sta impegnando per la riduzione della produzione di rifiuti. A tale scopo viene riproposto anche per il 2021 il bando per incentivare l’acquisto di pannolini lavabili, attraverso l’erogazione di un contributo alle famiglie che decidono di utilizzarli in sostituzione di quelli monouso usa e getta.

Il bando è rivolto ai nuclei familiari residenti nel Comune con minori di età compresa tra 0 e 2 anni. Gli interessati possono accedere al contributo compilando apposita domanda, utilizzando lo specifico modello predisposto ed inoltrandola al Comune corredata della documentazione attestante l’acquisto del kit di pannolini lavabili e/o loro ricambi.

Le richieste, che dovranno essere presentate entro il 15 novembre 2021, saranno ammesse a contributo in base all’ordine temporale di presentazione delle stesse. I contributi saranno erogati fino ad esaurimento dei fondi messi a bilancio.

 

Tutte le informazioni e la modulistica sono disponibili sul sito del Comune all’indirizzo www.comune.spilamberto.mo.it.

Per informazioni tel. 059/789940.



Articolo precedenteAlla scoperta dei mercati con ASSORETI PMI. Un webinar dedicato a Nord America/USMCA ed Asia-Pacifico/RCEP
Articolo successivoBig data e intelligenza artificiale nella medicina e farmaceutica: imprese, startup, laboratori e centri di ricerca dell’Emilia-Romagna a Boston per interscambi nel settore della salute