Home Cronaca Doveva sospendere l’attività sino alla regolarizzazione dei dipendenti ma si rivela inottemperante....

Doveva sospendere l’attività sino alla regolarizzazione dei dipendenti ma si rivela inottemperante. Autolavaggio chiuso a Vignola

Il 9 marzo 2021, una pattuglia della Polizia Amministrativa della Polizia Locale Unione Terre di Castelli ha effettuato un controllo presso un autolavaggio di Vignola nelle adiacenze del centro città, dove erano presenti alcuni lavoratori stranieri risultati irregolari.
Il motivo del controllo è dovuto alla segnalazione di alcuni cittadini e alla proposta al pubblico di lavaggi completi di automezzi a prezzi stracciati. Si tratta di un’attività imprenditoriale gestita da una persona egiziana, non presente al momento del controllo.

Sul posto sono stati identificati due giovani lavoratori di nazionalità egiziana H.M. di 21 anni, S.A. di 21 anni e F.A. di 25 anni di nazionalità somala.
Due di loro, pur in possesso di regolari documenti identificativi, sono risultati irregolari ai controlli incrociati effettuati dalla Polizia Locale e dal personale dell’Ispettorato del Lavoro di Modena, in quanto mai assunti dal titolare. ln conseguenza di ciò è stata emessa la sanzione amministrativa per lavoro irregolare nonché il provvedimento di chiusura dell’attività comportante anche la regolarizzazione dei lavoranti.

La Polizia Locale, in seguito ha accertato che il Titolare non aveva provveduto alla regolarizzazione dei lavoranti e non aveva ottemperato alla sospensione dell’attività. Pertanto, l’autolavaggio è stato chiuso dagli agenti intervenuti. Per questo motivo seguirà una denuncia penale da parte dell’Ispettorato del lavoro.



Articolo precedenteFashion vs Pandemia: esperti a confronto sulle leve per il rilancio della Moda Made in Italy
Articolo successivoPrevisioni meteo Emilia Romagna, sabato 20 marzo