Home Cronaca Vignola: alla guida in stato di ebbrezza, con patente revocata, su veicolo...

Vignola: alla guida in stato di ebbrezza, con patente revocata, su veicolo già sequestrato, privo di assicurazione e revisione


ora in onda
________________



Nella giornata di oggi una pattuglia di Polizia Locale delle Terre di Castelli, impegnata in un controllo su strada nel territorio di Vignola, ha intimato l’alt a un veicolo Fiat 16 che stava circolando ad una velocità non moderata. Il conducente, identificato in R.P., 55 anni, residente a Vignola, sottoposto a controllo con etilometro è risultato positivo alle due prove, con un valore di alcool nel sangue 3 volte superiore a quello consentito. La patente del conducente è risultata revocata qualche anno fa.

Da un ulteriore controllo è emerso che il veicolo stava circolando con assicurazione scaduta da oltre 5 anni. E’ stato anche accertato che il veicolo era già sottoposto a sequestro per altra violazione allo stesso articolo che prevede l’obbligo della assicurazione, senza che lo stesso fosse stato messo in regola. Oltre a ciò il veicolo circolava senza essere stato sottoposto a revisione obbligatoria.

Il veicolo è stato sequestrato e messo a disposizione dell’Autorità competente per la definitiva confisca dello stesso. Concludendo si è trattato di una guida in stato di ebbrezza di conducente senza patente perché revocata, di un veicolo già oggetto di sequestro, non assicurato e non revisionato.