Home Economia “Turismo, sviluppo territoriale e sostegno per le imprese”. Lapam Maranello incontra Sindaco...

“Turismo, sviluppo territoriale e sostegno per le imprese”. Lapam Maranello incontra Sindaco e assessori

Tanta carne al fuoco nell’incontro che il consiglio della sede Lapam Confartigianato di Maranello ha svolto insieme al Sindaco, Luigi Zironi, al vicesindaco Mariaelena Mililli e alle assessore Chiara Ferrari ed Elisabetta Marsigliante. Tanti temi affrontati, tutti molto centrali per le politiche del Comune e per le imprese maranellesi.

“Abbiamo messo al centro le opportunità per i cittadini e le imprese offerte dal Superbonus 110% – afferma Francesco Monduzzi, segretario Lapam di Maranello – che rappresenta un’opportunità straordinaria per la riqualificazione urbana e per una svolta nella direzione green, e ci siamo soffermati poi dello sviluppo territoriale del Comune, con temi strategici per il futuro della zona come quello dell’ampliamento della Ferrari, la previsione delle nuove zone artigianali e del nuovo centro sportivo”. Il dibattito è stato proficuo e si è spostato anche sulle tematiche del turismo, sia motoristico (Il Comune è capofila del progetto Città dei motori) che cicloturistico, con il progetto ormai consolidato della ciclabile che porterà dal Museo Ferrari di Maranello al Mef di Modena e con il ‘sogno’ del collegamento ciclabile tra pianura e Appennino della cosiddetta ‘green way’ che potrebbe vedere la collaborazione tra i comuni di Maranello e Serramazzoni.

“Abbiamo poi accolto con favore il contributo a fondo perduto erogato dal Comune di Maranello, a sostegno delle attività economiche maggiormente colpite dallo stato di emergenza sanitaria causata da Covid 19 – conclude Monduzzi -, un gesto di attenzione nei confronti delle attività maggiormente in difficoltà”.



Articolo precedenteAter Fondazione, con “Nomadland” riparte la programmazione cinematografica in tre sale del circuito regionale multidisciplinare
Articolo successivoRaccordo di Casalecchio, Tangenziale di Bologna e A13: aggiornamenti in merito alle chiusure