Home Cronaca Guidavano con patenti false: due denunce della Polizia Locale Terre di Castelli

Guidavano con patenti false: due denunce della Polizia Locale Terre di Castelli

Guidavano con patenti false: due denunce della Polizia Locale Terre di CastelliHanno tentato di ingannare gli agenti mostrando patenti straniere false, ma sono stati scoperti. A finire nei guai due uomini fermati per un controllo dalla Polizia locale dell’Unione Terre di Castelli. E’ successo la scorsa settimana in due distinti interventi.

Nel primo caso un cittadino senegalese di 44 anni, fermato in un posto di controllo a Solignano di Castelvetro, ha esibito agli operatori di Polizia locale una patente del suo paese d’origine, che già a prima vista ha insospettito gli agenti. Dai controlli presso la banca dati la patente è risultata già ritirata due anni prima dagli stessi agenti, che a quel punto hanno analizzato approfonditamente il documento: si trattava di un duplicato falso della stessa patente ritirata.
Il secondo episodio, avvenuto in località Settecani, ha visto un cittadino albanese di 33 anni residente a Savignano sul Panaro mostrare agli agenti una patente del suo paese che ha insospettito subito in quanto mancavano tutti gli elementi di sicurezza presenti in una patente albanese genuina.
Per entrambi è scattata una sanzione di oltre 5.000 euro per guida senza patente, una denuncia all’Autorità Giudiziaria per uso di atto falso e il fermo dei rispettivi veicoli condotti, una Opel Corsa e una Lancia Y, per 3 mesi.



Articolo precedenteNuovi aggiornamenti in merito alle chiusure su A1, A13, A14 e Ramo Verde
Articolo successivoUn nuovo sportello disabilità a Vignola