Home Spilamberto Spilamberto, Adriano Grosoli nominato Cavaliere

Spilamberto, Adriano Grosoli nominato Cavaliere

Spilamberto, Adriano Grosoli nominato CavaliereIl presidente onorario dell’Aceto Balsamico del Duca, Adriano Grosoli, è stato nominato Cavaliere al Merito della Repubblica dal presidente Sergio Mattarella. L’imprenditore, 92 anni, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento oggi alle 9,30 in Palazzo del Principe Foresto, sede della Prefettura, accompagnato dalla figlia Mariangela, titolare dell’antica azienda di aceto balsamico di Spilamberto e rappresentante della quarta generazione della famiglia.

Classe 1929, Adriano Grosoli è l’ultimo rimasto in vita del quartetto di imprenditori che negli anni Sessanta guidò il passaggio dell’aceto balsamico dalle cantine domestiche al mondo dell’industria, portandone il nome sui mercati esteri attraverso fiere in Europa e negli Stati Uniti, con intraprendenza e spirito pionieristico.

“Questo riconoscimento, uno dei più alti della Repubblica per contributivi alle attività produttive – commenta Adriano Grosoli – mi rende orgoglioso perché corona una vita di sacrifici e di dedizione alla qualità dell’oro nero di Modena”. La nomina a Cavaliere arriva nell’anno in cui l’Aceto Balsamico del Duca compie 130 anni di attività.

 

 

 



Articolo precedentePrevisioni meteo Emilia Romagna, giovedì 3 giugno
Articolo successivoPrevisioni meteo Emilia Romagna, venerdì 4 giugno