Home Ambiente Tariffa dei rifiuti: a Spilamberto riduzione dell’80% per le attività commerciali ...

Tariffa dei rifiuti: a Spilamberto riduzione dell’80% per le attività commerciali più colpite dal Covid

Tariffa dei rifiuti: a Spilamberto riduzione dell’80% per le attività commerciali  più colpite dal CovidQuest’anno verrà abbassata dell’80% la Tariffa dei rifiuti per chi ha avuto chiusure dovute al Covid, come ristoranti, bar, hotel, attività sportive, discoteche, piccoli negozi non alimentari, estetisti, barbieri e categorie analoghe. Il Comune di Spilamberto infatti destinerà 166.942 euro per sostenere queste attività che si troveranno lo sconto dell’80% già in bolletta (l’anno scorso un manovra analoga aveva portato a una riduzione del 50% per queste categorie).

Questa misura si aggiunge ad altre volte a sostenere le attività di Spilamberto: 20.000 euro per chi investe in arredi e organizzazione di eventi all’aperto (bando pubblicato nelle scorse settimane); posticipo a settembre della prima rata IMU; zero IMU sui fabbricati rurali, tassa di occupazione di suolo pubblico azzerata ed esenzione acconto IMU per chi ha avuto un calo del fatturato maggiore o uguale al 30%.

“Queste azioni – dichiara il Sindaco Umberto Costantini – sono possibili grazie a una gestione oculata delle nostre finanze, il Comune di Spilamberto, infatti, da anni, partecipando a bandi regionali, nazionali ed europei, riesce ad avere disponibilità economiche che non sono scontate ovunque e che ci aiutano a sostenere la nostra comunità”.

“Per noi è fondamentale – dichiara l’Assessore al Commercio Stefania Babiloni – supportare queste attività così importanti per l’economia e l’intera collettività, che hanno risentito in modo importante della pandemia. Vogliamo essere a fianco di chi lavora e investe aiutandolo in modo concreto. Ricordiamo che è stato anche pubblicato il bando indirizzato alle attività commerciali per l’allestimento, miglioramento e coordinamento d’immagine delle aree esterne e iniziative collegate. Partecipate numerosi, tutte le informazioni si trovano sul sito del Comune”.

 



Articolo precedenteCastelnuovo, suoni d’Irlanda al Parco Lennon
Articolo successivoSeconda stagione di concorsi messi in campo dalla Regione Emilia-Romagna: quasi 21 mila domande di partecipazione alle selezioni per 715 posti riservati a laureati e diplomati