Home Castelvetro Da mercoledì 30 giugno lavori sulla SP 569. Manutenzioni da Pozza di...

Da mercoledì 30 giugno lavori sulla SP 569. Manutenzioni da Pozza di Maranello a Cà di Sola

ora in onda
________________



Da mercoledì 30 giugno lavori sulla SP 569. Manutenzioni da Pozza di Maranello a Cà di SolaMercoledì 30 giugno partiranno i lavori di manutenzione stradale sulla provinciale 569 Nuova Pedemontana nella zona di Pozza di Maranello, per poi spostarsi a Solignano e a Cà di Sola in comune di Castelvetro, fino alla fine della settimana.

Durante l’esecuzione dei lavori, che prevedono la fresatura della pavimentazione e il rifacimento del manto stradale nei tratti più degradati, verrà istituito un senso unico alternato all’altezza del cantiere mobile, per tutta la durata delle lavorazioni.

L’intervento, che sarà realizzato dalla ditta Frantoio Fondovalle, fa parte del piano di manutenzione delle strade della Provincia di Modena per l’anno 2021, per complessivi sei milioni di euro.

La Provincia, ad aprile, ha trasferito ad Anas 127 chilometri di strade provinciali prendendo in carico un tratto di Statale 12 dell’Abetone di circa 25 chilometri, tra il bivio con la strada provinciale 40 a Lama Mocogno e l’innesto con la strada provinciale 324 a Pievepelago, con una riduzione complessiva dei chilometri in gestione passata da 1.026 a 928 chilometri.