Home Regione Congresso dei Testimoni di Geova: collegati in 40 mila solo dall’Emilia Romagna

Congresso dei Testimoni di Geova: collegati in 40 mila solo dall’Emilia Romagna

Congresso dei Testimoni di Geova: collegati in 40 mila solo dall’Emilia RomagnaA tutela della salute di tutti e interrompendo una consuetudine che dura da oltre un secolo, i Testimoni di Geova hanno deciso di organizzare per la seconda volta i loro congressi annuali in modalità virtuale. Così, i circa 6.000 congressi che si sarebbero dovuti tenere in presenza in 240 nazioni, sono stati annullati.

In Italia i Testimoni di Geova organizzano questi eventi dal 1925. Per oltre 60 anni anche nell’Emilia Centrale ne sono stati tenuti molti in strutture come gli stadi di Reggio, Parma e Bologna e la Fiera di Parma, attirando negli hotel e nei ristoranti delle città un gran numero di Testimoni, compresi migliaia provenienti dalle zone di Modena, Sassuolo, Appennino modenese e Bassa. Lo scorso anno in Italia circa mezzo milione di persone hanno seguito i congressi sul sito jw.org. Nell’Emilia centrale i partecipanti sono stati oltre 22.000 tra fedeli e interessati, appartenenti alle 133 comunità locali.

Al termine del congresso del 1999 i gestori di uno stadio espressero pubblicamente la loro ammirazione e il loro apprezzamento per l’organizzazione dell’evento e per la condotta dei partecipanti. Mentre la lettera veniva letta ai presenti, i gestori fecero comparsa sul campo da gioco per salutare di persona.

Il tema dell’evento che avrà luogo in tutto il mondo nel 2021 è “Potenti grazie alla fede”. I contenuti saranno trasmessi in oltre 500 lingue durante sei fine settimana tra luglio e agosto 2021. Vi assisteranno tra i 15 e i 20 milioni di persone. Il programma sarà suddiviso in sei parti.

“Grazie alla fede molti Testimoni sono stati aiutati a perseverare durante la pandemia”, ha dichiarato Carmelo Dipietro, portavoce per l’Emilia Romagna dei Testimoni di Geova. “Anche se in modalità virtuale, possiamo essere uniti per adorare Dio, proprio mediante la fede. Milioni di persone in tutto il mondo potranno godersi comodamente a casa propria questo evento straordinario.”

È possibile assistere al congresso accedendo al sito jw.org o scaricando la app gratuita JWLibrary, disponibile sia per iOS che per Android. L’evento è gratuito e accessibile a tutti. I contenuti del congresso saranno postati progressivamente nelle seguenti date: 5 luglio, 19 luglio, 26 luglio, 9 agosto e 16 agosto. La prima sessione, quella del 28 giugno è ugualmente reperibile sugli stessi canali.

Si possono ottenere ulteriori informazioni telefonando al numero 06-872941 o contattando i Testimoni di Geova della propria zona attraverso i recapiti disponibili sul sito jw.org nella sezione CHI SIAMO > Adunanze.

 

 



Articolo precedentePrevisioni meteo Emilia Romagna, giovedì 1 luglio
Articolo successivoAnche l’ospedale di Vignola torna Covid free, 600 i pazienti assistiti in nove mesi