Home Ambiente PuliAMO Vignola tra le 10 migliori iniziative regionali

PuliAMO Vignola tra le 10 migliori iniziative regionali

PuliAMO Vignola tra le 10 migliori iniziative regionaliIl progetto del Comune di Vignola “PuliAMO Vignola” è stato selezionato tra le 10 migliori iniziative che hanno partecipato al bando della Fondazione ACRA di Milano “Pratiche e protagonismo giovanile nel campo della sostenibilità ambientale”. “PuliAMO Vignola”, quindi, riceverà un contributo del valore di 500 euro per rafforzare le attività con i giovani. “Siamo molto soddisfatti di questo risultato – conferma l’assessore al volontariato Luca Righi – Non solo abbiamo coinvolto tanti giovani nel nostro progetto, ma ora riceviamo anche questo riconoscimento a livello regionale, inizio di un  percorso di collaborazione con le altre nove iniziative selezionate per condividere percorsi virtuosi e buone pratiche”.

Intanto, nel pomeriggio di sabato 3 luglio è prevista una nuova uscita di “PuliAMO Vignola”. “Questa volta – spiega l’assessora all’Ambiente Anna Paragliola – ci spostiamo nel quartiere di Brodano. Da lì ci sono arrivate alcune segnalazioni e abbiamo deciso di concentrare le energie dei nostri volontari nei parchi e lungo le ciclabili”. Questo il programma della giornata: ore 16.30 ritrovo presso il Parco delle Città Gemellate e Amiche, sede Associazione Alpini Vignola-Marano, ore 16.40 partenza per pulizia: parco Città Gemellate e Amiche, via  Ghiaurov, ciclabile via Gandhi, ciclabile Vignola-Modena da Via Ca’ Barozzi, via Garofolana fino a via Confine e rientro ore 18.30 presso sede Alpini dove è previsto un aperitivo con prodotti  offerti da Coop Alleanza 3.0. Anche il Comitato Gemellaggi e la Banda della Trottola aderiscono all’iniziativa.



Articolo precedenteMusica dal vivo, teatro, mostre e itinerari culturali, legalità e cittadinanza consapevole: dalla Regione 3,2 milioni di euro per 225 iniziative in tutti i territori
Articolo successivoCastelnuovo, contributi a fondo perduto e sconti sulla TARI per famiglie e imprese