Home Castelnuovo Rangone Montale, calcio femminile protagonista nella Roller Summer Cup

Montale, calcio femminile protagonista nella Roller Summer Cup

Montale, calcio femminile protagonista nella Roller Summer CupDivertimento, gol e partecipazione alla “Roller Summer Cup”, il torneo di calcio a 5 femminile che domani, venerdì 23 luglio, vivrà il suo ultimo atto. La prima edizione del torneo organizzato dall’Asd Rayders presso i campi del Roller Bar di Montale è stata una scommessa vinta, per la soddisfazione del presidente Nello Ascione e di tutto lo staff organizzativo.

Nella finale di domani si sfideranno dalle 20.30  in un triangolare C’è la faremo – vincitrice del girone preliminare all’italiana –, Aspas e Taccododici, che in semifinale hanno avuto la meglio rispettivamente su Paraguai e Pazze dei Rayders.

“Abbiamo organizzato questo torneo per farci conoscere e per dare l’opportunità alle ragazze di avvicinarsi al calcio a 5 – spiegano Giovanni D’Agostino e Maicol Truscelli, gli organizzatori della manifestazione –. Abbiamo scelto una formula che consentisse a tutte le partecipanti di giocare almeno cinque partite, quello che ci ha piacevolmente sorpreso è stata l’affluenza alle partite e l’interesse che il torneo ha suscitato”. L’Asd Rayders è attiva sul territorio dal 2006 e da quattro anni svolge attività di calcio femminile, con due squadre – Pazze dei Rayders e Aspas – iscritte ai campionati Uisp.

Alla finale di venerdì sarà presente per le premiazioni anche la Vicesindaca di Castelnuovo Rangone Daniela Sirotti Mattioli, che aggiunge: “Lo sport quando è occasione di aggregazione e socialità è un valore aggiunto per la comunità. Il successo di questo torneo conferma l’interesse rivolto al calcio femminile, che da alcuni anni è in forte crescita e sta via via superando pregiudizi sedimentati nel tempo”.



Articolo precedenteVenerdì 23 luglio a Vignola musica anni ’70 con gli “88 Decibel”
Articolo successivoAl via il nuovo piano di sostegno della banca per le imprese che vogliono migliorare la sostenibilità del proprio business, in linea con il PNRR