Home Spilamberto Da settembre cambierà la viabilità in alcune vie di Spilamberto

Da settembre cambierà la viabilità in alcune vie di Spilamberto

Da settembre cambierà la viabilità in alcune vie di SpilambertoL’Amministrazione Comunale di Spilamberto intende modificare la percorribilità nelle vie XXII Aprile, IV Novembre e del Carmine; è il primo stralcio di intervento di un progetto più ampio che verrà successivamente portato a termine.

Nell’ambito del 1° stralcio verranno istituiti alcuni nuovi sensi unici:

  • via XXII Aprile: percorrenza a senso unico da via del Carmine verso viale Quartieri e da via del Carmine verso via Casalgrandi;
  • via IV Novembre: percorrenza a senso unico da viale Quartieri verso via del Carmine e da via Casalgrandi verso via del Carmine;
  • via del Carmine: percorrenza a senso unico nel tratto da via Matteotti a via della Pace.

Saranno indicati con apposita segnaletica i percorsi pedonali sulle vie IV Novembre, XXII Aprile, e saranno individuati i posti auto per razionalizzare i nuovi percorsi e garantire la disponibilità di parcheggi, nel rispetto della sicurezza dei pedoni.

“Lo scopo di questo intervento sulle strade del centro urbano – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Mirella Spadini (foto) – è migliorare la qualità della sosta per i residenti, snellire la circolazione all’interno del quartiere garantendo al contempo la sicurezza dei pedoni, che ad oggi non hanno un percorso a loro dedicato.

Successivamente via del Carmine sarà, nell’ambito del progetto Officina Urbana, oggetto di attento ‘restyling’ che prevede l’inserimento di percorsi pedonali, aiuole alberate e arredi urbani; diventerà luogo di aggregazione sociale e di mobilità pedonale sicura”.

“Dopo gli investimenti fatti in cura del verde, illuminazione pubblica e realizzazione di nuove ciclovie – spiega il Sindaco Umberto Costantini – ora, sull’esempio di quanto fatto anni fa nel quartiere di Fondo Bosco, è venuta l’ora di fare ordine anche in questa parte di paese risponendo così ai bisogni dei nostri cittadini che ci chiedono quartieri vivibili, ordinati e puliti. Anche questo per noi è rendere Spilamberto sempre più sostenibile”.

 



Articolo precedenteUniCredit prima banca in Italia ad aderire al Fondo Patrimonio Culturale gestito dall’Istituto per il Credito Sportivo
Articolo successivoAlberi monumentali: dalla Regione 200mila euro per la loro gestione