Home Modena Martedì 24 agosto ai Giardini Ducali di Modena concerto degli Almamegretta

Martedì 24 agosto ai Giardini Ducali di Modena concerto degli Almamegretta

Martedì 24 agosto ai Giardini Ducali di Modena concerto degli AlmamegrettaUn mix coinvolgente di sonorità dub, reggae, funk elettronica, pop e napoletane rappresenta la cifra artistica degli Almamegretta, la band che sarà protagonista dell’appuntamento di martedì 24 agosto, alle ore 21, ai Giardini ducali di Modena. Il concerto, a cura del Teatro Comunale Luciano Pavarotti, rientra nella rassegna “I Giardini d’estate” e vedrà appunto esibirsi sul palco la formazione composta da Raiz (voce), Gennaro Tesone (batteria), Pier Paolo Polcari (tastiere e samples), Paolo Baldini (basso), Fefo Forconi (chitarra) e Albino D’Amato (live Dub mixing).

Il progetto degli Almamegretta nasce agli inizi degli anni Novanta e nel corso del tempo si è evoluto coinvolgendo più generi e accogliendo contaminazioni della musica popolare napoletana. Uno stile unico che ha portato la band a diventare come uno dei gruppi di punta nel rinnovamento della musica italiana e che, appunto, sarà possibile ascoltare nella tappa modenese del tour “Heart immunity”. Il biglietto di ingresso costa 7 euro.

Per accedere al live è necessario esibire il Green pass (in formato cartaceo o digitale) insieme al biglietto, acquistabile via posta elettronica (biglietteria@emiliaromagnateatro.com) o presso la biglietteria del teatro Storchi (059 2136021) da martedì a venerdì dalle 10 alle 14 e il sabato dalle 10 alle 14 e dalle 16.30 alle 19; ma anche direttamente ai Giardini, la sera stessa, a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

La rassegna “I Giardini d’estate” è promossa dal Comune nell’ambito dell’Estate modenese 2021 ed è affidata per il secondo anno consecutivo a Emilia Romagna Teatro Fondazione; la rassegna è realizzata in collaborazione con il Teatro Comunale, col sostegno di Fondazione di Modena e del Gruppo Hera, e col patrocinio della Regione Emilia-Romagna. Il programma completo è scaricabile dal sito dell’Ente (www.comune.modena.it/estate2021).