Home Meteo Previsioni meteo Emilia Romagna, venerdì 27 agosto

Previsioni meteo Emilia Romagna, venerdì 27 agosto

Progressivo aumento della nuvolosità già dalla mattina con associate precipitazioni irregolari, anche a carattere di rovescio temporalesco. Le precipitazioni insisteranno maggiormente sui rilievi e fascia pedecollinare del settore centro-orientale durante il pomeriggio e sulla Romagna nella sera. Sulle zone di pianura settentrionali invece la nuvolosità diverrà via via meno compatta ad iniziare da ovest con schiarite nella sera sul settore centro-occidentale.

Temperature minime stazionarie o in lieve aumento, con valori attorno a 19-20 gradi lungo la costa, tra 16 e 18 gradi nei centri urbani delle zone interne e di qualche gradi inferiori nelle aree rurali. Massime in flessione con valori compresi tra i 24 gradi della costa e i 26 del settore occidentale.

Venti inizialmente settentrionali tendenti a divenire orientali nel corso della mattina: deboli sulle zone interne e moderati lungo la fascia costiera con temporanei rinforzi, in attenuazione dal pomeriggio.

Mare da mosso a molto mosso durante la mattina con tendenza ad attenuazione del moto ondoso nel tardo pomeriggio.

(Arpae)



Articolo precedenteDidattica in Emilia-Romagna, assegnati agli Enti locali oltre 15,1 milioni per l’edilizia leggera e l’affitto di spazi
Articolo successivoQuesta notte in A1 chiuso il tratto compreso tra Pian del Voglio e Rioveggio, verso Bologna