Home Formula 1 F1, Libere 2 Gran Premio d’Olanda: Charles e Carlos guidano il...

F1, Libere 2 Gran Premio d’Olanda: Charles e Carlos guidano il gruppo

F1,  Libere 2 Gran Premio d’Olanda: Charles e Carlos guidano il gruppoLa seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Olanda ha visto le due SF21 di Charles Leclerc e Carlos Sainz ottenere i migliori due tempi in 1’10”902 e 1’11”056. Le prime libere avevano visto Sainz e Leclerc occupare rispettivamente la terza e la quarta posizione in classifica. Il turno è stato a lungo sospeso in seguito a un guasto capitato alla vettura di Sebastaian Vettel.

Anche nella seconda ora l’attività è stata interrotta a più riprese per problemi tecnici o errori, che a Zandvoort si pagano molto cari dal momento che nelle vie di fuga c’è la ghiaia. I piloti della Scuderia Ferrari hanno iniziato il turno con gomme di mescola Medium per poi passare alla Soft per la simulazione di qualifica nella quale hanno ottenuto i migliori tempi. Sia Charles che Carlos hanno poi girato in configurazione gara completando complessivamente 29 e 28 tornate.

Programma. Domani alle 12 CET è prevista l’ultima sessione di prove libere prima delle qualifiche delle ore 15. Il Gran Premio d’Olanda prenderà il via domenica sempre alle 15.



Articolo precedenteRitorna in via ufficiale, dopo quasi due anni, il retrorunning
Articolo successivoE’ una vignolese doc la vincitrice di miss Vignola – Terra di ciliegie 2021