Home Cronaca Offese sessiste al sindaco di Vignola, Confesercenti Area Terre dei Castelli: “Condanniamo...

Offese sessiste al sindaco di Vignola, Confesercenti Area Terre dei Castelli: “Condanniamo questi gesti, giusto denunciare”

Offese sessiste al sindaco di Vignola, Confesercenti Area Terre dei Castelli: “Condanniamo questi gesti, giusto denunciare”“Siamo solidali al sindaco di Vignola Emilia Muratori – spiega Mauro Bastoni, Presidente Confesercenti Area Terre dei Castelli e Unione del Sorbara – e crediamo sia giusto denunciare chi offende sui social network. La violenza verbale è pur sempre una violenza e non va tollerata”.

Il sindaco di Vignola ha sporto denuncia verso ignoti alla Polizia Postale di Modena in seguito ad alcuni commenti sessisti e offensivi apparsi su Facebook e così Emilia Muratori ha deciso di non lasciare perdere. Un’azione, quella del sindaco, che arriva in un momento particolare per Vignola: è ancora fresca la notizia dell’aggressione con tentata violenza a una giovane di 25 anni lungo un tratto del “percorso sole”. Un atto grave e preoccupante.

“Sono atti gravi che non devono accadere – continua Bastoni – e come associazione ribadiamo la nostra condanna verso ogni tipo di violenza, che sia verbale o fisica. Infine – conclude Bastoni – chiediamo più sicurezza e maggiori controlli affinché certi episodi, sia sui social che nella nostra quotidianità, non capitino più”.

 

 



Articolo precedenteSos clima, domenica a Maranello lo spettacolo gratuito ‘Saluti dalla terra’
Articolo successivoScuola e servizi educativi per l’infanzia, l’Emilia-Romagna pronta alla ripartenza