Home Maranello Asfalti e segnaletica rinnovati in otto strade maranellesi: lavori per 137mila euro

Asfalti e segnaletica rinnovati in otto strade maranellesi: lavori per 137mila euro

Asfalti e segnaletica rinnovati in otto strade maranellesi: lavori per 137mila euroCon gli ultimi ritocchi alla segnaletica orizzontale realizzati in questi ultimi giorni, si sono di fatto conclusi i lavori di riasfaltatura e manutenzione straordinaria realizzati nei mesi estivi in diversi tratti stradali del territorio maranellese, molti dei quali situati nelle frazioni.

Complessivamente gli interventi sono costati 137mila euro e hanno interessato otto strade comunali: Via Mameli, Via Verdi e Via San Donnino a Pozza, Via Fondazza a Gorzano, Via dei Tigli a San Venanzio, Via Fornarini a Torre Maina, Via Giusti e Via Chiesa a Maranello.

I lavori sono stati effettuati per step nei mesi estivi, utilizzando corsie alternate, movieri e segnaletica temporanea in modo da ridurre al minimo i disagi per il traffico e senza mai precludere la circolazione nei tratti coinvolti dai cantieri.

I tratti stradali oggetto dei lavori erano stati individuati dall’Amministrazione comunale a inizio 2021, nel corso della programmazione annuale delle manutenzioni straordinarie. In quest’ultima fase vengono previsti e definiti i futuri interventi in base alle risorse disponibili e secondo valutazioni che tengono conto di criteri quali, ad esempio, il grado di ammaloramento del fondo stradale.

 



Articolo precedenteScuola, Bianchi firma atto di indirizzo per il 2022
Articolo successivoRoberta Castronuovo nuova leader regionale dei metalmeccanici Cisl