Home Poesia festival Poesia Festival, 22 settembre: serata d’onore con Roberto Mussapi e concerto lirico...

Poesia Festival, 22 settembre: serata d’onore con Roberto Mussapi e concerto lirico “L’Italia all’Opera”

Poesia Festival, 22 settembre: serata d’onore con Roberto Mussapi e concerto lirico “L’Italia all’Opera”

Serata d’onore mercoledì 22 settembre con una lezione magistrale di Roberto Mussapi, uno dei maggiori poeti italiani contemporanei. Appuntamento alle ore 21 nella vignolese Piazza dei Contrari.

Roberto Mussapi – foto (Cuneo, 1952) è poeta, drammaturgo, autore di saggi, di traduzioni da testi classici e contemporanei e di opere narrative. La sua opera poetica è stata raccolta nel volume Le poesie (Ponte alle Grazie, 2014). Tra i volumi recenti di poesia, La piuma del Simorgh, (Mondadori, 2016), Voci prima della scena. Monologhi in versi (La Collana, 2017). È editorialista e critico teatrale di Avvenire.

A presentare la lezione sarà Donatella Allegro, attrice e regista teatrale bolognese che ha collaborato con la Compagnia del Teatro dell’Argine e con ERT Emilia Romagna Teatro Fondazione, oltre a realizzare numerose produzioni che affrontano temi di genere e di rilevanza sociale.

A seguire, concerto lirico L’Italia all’Opera: i capolavori di Rossini, Verdi e Puccini interpretati da Renata Campanella (soprano), Diego Cavazzin (tenore), Marzio Giossi (baritono) e dall’Orchestra Sinfonica delle Terre Verdiane, composta da venticinque musicisti, diretta da Stefano Giaroli.

 

In caso di maltempo, l’iniziativa si terrà presso il Teatro Fabbri.

Ingresso gratuito con posti limitati e debitamente distanziati in conformità con le normative anti COVID19.

Prenotazione: WhatsApp 329 2103713

Per accedere agli eventi il pubblico dovrà presentare il green pass come previsto dal Decreto Legge nr. 105 del 23 Luglio 2021.

Info e programma completo: www.poesiafestival.it