Home Cronaca Cgil, migliaia di persone questa mattina alle sedi provinciali aperte in tutta...

Cgil, migliaia di persone questa mattina alle sedi provinciali aperte in tutta la regione contro l’assalto di ieri

Cgil, migliaia di persone questa mattina alle sedi provinciali aperte in tutta la regione contro l’assalto di ieri
Bologna

Presidi e sedi provinciali aperte in tutta la regione dopo l’assalto fascista di ieri alla sede della Cgil nazionale a Roma. Lo rende noto un comunicato dell’organizzazione sindacale. Già da ieri notte iscritti e iscritte al sindacato hanno iniziato a proteggere con la loro presenza le Camere del lavoro, da Piacenza a Rimini, raggiunte questa mattina anche da tantissimi cittadini emiliano-romagnoli, oltre ad esponenti delle istituzioni, del mondo politico, sindacale e associativo, che hanno espresso solidarietà al sindacato dopo la violenta aggressione subita ieri.

Piacenza

Più di 2mila persone a Bologna davanti alla Camera del lavoro metropolitana e alla sede regionale della Cgil Emilia-Romagna in via Marconi. E centinaia di persone hanno presidiato, sin dalla prima mattinata, le Camere del lavoro di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Ferrara, Imola, Forlì, Ravenna, Cesena e Rimini. Folta presenza anche a Roma all’assemblea straordinaria, convocata d’urgenza dal segretario generale Maurizio Landini, di tutte le segreterie delle Camere del lavoro dell’Emilia-Romagna e di quella regionale.

Reggio Emilia

“L’attacco al sindacato è un colpo al cuore della democrazia. Gli squadristi però non ci intimidiranno, continueremo a difendere i diritti di chi lavora ed a difendere la nostra costituzione repubblicana e antifascista”, ha sottolineato il segretario generale della Cgil Emilia-Romagna Luigi Giove.

 



Articolo precedenteFs Italiane: sciopero 10/11 ottobre, Frecce e Intercity regolari. Possibili leggere modifiche al programma dei treni
Articolo successivoPrevisioni meteo Emilia Romagna, martedì 12 ottobre