Home Vignola Vignola, si rinnovano i giochi nel Parco degli Gnomi

Vignola, si rinnovano i giochi nel Parco degli Gnomi

Vignola, si rinnovano i giochi nel Parco degli GnomiDa alcuni giorni una ditta specializzata è al lavoro per procedere alla sostituzione delle attrezzature ludiche ormai ammalorate del Parco degli Gnomi, l’area verde attrezzata a fianco delle scuole Calvino, tra via Cornadura e via Di Mezzo, a Brodano. I giochi che erano precedentemente installati sono stati rimossi perché, dopo verifiche, sono risultati irrimediabilmente compromessi e non più sicuri.

Verranno installate cinque nuove attrezzature ludiche: la casa degli gnomi, la galleria, l’amica talpa, il carrello e l’altalena. Sono giochi realizzati in acciaio e materiali sintetici, inclusivi, scelti perché danno garanzie di durata nel tempo e di resistenza sia alle intemperie sia ai purtroppo possibili vandalismi.

La fine dei lavori è programmata per la metà della prossima settimana. L’importo complessivo dell’intervento è di quasi 49mila euro.

 



Articolo precedenteL’Amministrazione di Castelnuovo organizza una serie di incontri per coinvolgere la comunità su scelte strategiche per il futuro
Articolo successivoLa Regione alla manifestazione unitaria di Cgil, Cisl e Uil di sabato a Roma, dopo le violenze della settimana scorsa nella Capitale