Home Economia All’imprenditore Roberto Masi la delega nazionale per la rappresentanza del commercio di...

All’imprenditore Roberto Masi la delega nazionale per la rappresentanza del commercio di CNA

All’imprenditore Roberto Masi la delega nazionale per la rappresentanza del commercio di CNAAll’imprenditore modenese Roberto Masi è stata assegnata la delega nazionale al commercio, un raggruppamento di interesse che solo a Modena coinvolge oltre 1.000 imprese. L’importante riconoscimento è arrivato nei giorni scorsi durante l’Assemblea di categoria svoltasi a Roma.

Un ruolo che va ad aggiungersi al secondo mandato di presidente regionale di CNA Commercio e turismo affidato nelle scorse settimane a Masi, titolare di una agenzia immobiliare.

“E’ un grande onore poter operare su temi che riguardano una categoria così importante e che rappresenta un elemento fondante delle nostre comunità. È del tutto evidente, infatti, la funzione anche sociale del commercio, in particolare del commercio di prossimità. Peraltro, non occorre dimenticare che il commercio, forse con l’unica eccezione di quello agroalimentare, è stato uno dei settori che più hanno risentito delle conseguenze della pandemia, tant’è vero che i ricavi di queste imprese non hanno ancora raggiunto i livelli pre-pandemia”, ha dichiarato Roberto Masi.

“Cercheremo – ha continuato Masi – di portare la massima attenzione alle questioni che interessano le tante realtà del piccolo commercio di prossimità, favorendone la necessaria crescita economica e gestionale”, ha concluso l’imprenditore modenese.