Home Ambiente Dal 6 novembre riprendono le uscite di “PuliAMO Vignola”

Dal 6 novembre riprendono le uscite di “PuliAMO Vignola”

Dal 6 novembre riprendono le uscite di “PuliAMO Vignola”Da sabato 6 novembre riprendono le uscite mensili di “PuliAMO Vignola”, il progetto di comunità, coordinato dall’Amministrazione comunale, per il decoro e la pulizia della città. Associazioni e cittadini volontari si ritrovano per prendersi cura dei luoghi della città che, di volta in volta, vengono individuati come maggiormente bisognosi di una pulizia più accurata. Coloro che partecipano al progetto sono coperti da assicurazione: Hera fornisce loro gli strumenti di raccolta e di protezione individuale.

La prima uscita è prevista per sabato 6 novembre dalle ore 14.30 alle ore 16.30, ritrovo davanti alla casetta degli Alpini a Brodano. Le uscite successive sono programmate fino a giugno, una volta al mese, sempre di sabato: 4 dicembre, 8 gennaio, 5 febbraio, 5 marzo, 2 aprile, 7 maggio e 11 giugno.

“Le uscite di raccolta sono momenti di comunità per la comunità – conferma l’assessore al Volontariato Luca Righi – Ringraziamo tutti coloro che, in questi mesi, si sono impegnati in prima persona per fare più bella la nostra città. I nostri volontari hanno addirittura realizzato anche il logo della iniziativa. Ricordiamo che chiunque può partecipare. Per avere maggiori informazioni basta telefonare al numero 059/777713”.

“La pulizia della nostra città è una priorità per questa Amministrazione – conferma la vicesindaca e assessora all’Ambiente Anna Paragliola – Stiamo mettendo a punto nuove azioni di miglioramento del servizio. “PuliAMO Vignola” è un progetto di azione concreta, ma anche di sensibilizzazione e di educazione verso tutta la cittadinanza. Se tutti abbiamo a cuore, nella nostra quotidianità, il decoro della nostra città, il risultato sarà un miglioramento che andrà a beneficio di tutti”.

 

 

 

 



Articolo precedenteIl Centro Servizi Volontariato in prima linea sui temi della disabilità con il progetto “Verso esperienze di autonomia”
Articolo successivoAnche nel modenese Vigili del fuoco impegnati in attività di addestramento e simulazione