Home Cronaca Modena: nessuna violenza sessuale, ha “solo” abusato di alcol la minorenne soccorsa...

Modena: nessuna violenza sessuale, ha “solo” abusato di alcol la minorenne soccorsa al Novi Sad

Modena: nessuna violenza sessuale, ha “solo” abusato di alcol la minorenne soccorsa al Novi SadIn questi giorni alcuni organi di stampa locali e nazionali hanno dato ampio risalto ad una vicenda di presunto stupro ai danni di una minorenne, in  presenza di un  gruppo di altri giovani, i  quali avrebbero  poi tentato di opporsi all’azione delle guardie eco-zoofile intervenute sul posto. La notizia non rispecchia la realtà dei fatti, così come sono stati accertati dalla Polizia locale di Modena nell’immediato e riferiti agli Uffici Giudiziari della Procura della Repubblica.

La minorenne, secondo quanto emerge dalla prima ricostruzione dell’evento, si trovava con il fidanzato, pure lui minorenne, verosimilmente era intenta ad uno scambio di effusioni, in presenza di altri amici della coppia. Nessun elemento autorizza a ritenere che fosse in atto una violenza sessuale, e che qualcuno stesse effettuando riprese. La minore era in stato di ebbrezza, e per questo è stata condotta al pronto soccorso Ospedaliero dov’è stato accertato l’abuso etilico.

“Si  tratta di una vicenda che mette in luce ancora volta un problema diffuso tra giovanissimi, ovvero il frequente ricorso all’utilizzo smodato di alcolici – afferma una nota della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Modena – ma che è ben lungi dal costituire l’allarmante atto criminale rappresentato da alcuni organi di stampa”.

 



Articolo precedenteSciopero igiene ambientale, i Sindacati: grande adesione a Modena
Articolo successivoPneumatici da neve: dal 15 novembre c’è l’obbligo