Home Appennino Modenese Green pass, pianificazione controlli: riunito a Modena il Comitato Provinciale per la...

Green pass, pianificazione controlli: riunito a Modena il Comitato Provinciale per la Sicurezza Pubblica

Green pass, pianificazione controlli: riunito a Modena il Comitato Provinciale per la Sicurezza PubblicaIl Prefetto Alessandra Camporota ha presieduto questo pomeriggio una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, allargata ai rappresentanti delle principali associazioni di categoria del settore produttivo e commerciale. L’incontro è stato dedicato ad approfondire le norme contenute nel decreto legge n.172/2021 che prevede nuove e più stringenti misure per contenere la diffusione del Covid-19.

In particolare, sono state esaminate le disposizioni in tema di programmazione dei servizi finalizzati ai controlli sul possesso del “Green pass”.

L’incontro ha consentito di acquisire tutte le informazioni e le indicazioni necessarie alla predisposizione del Piano territoriale dei controlli che il Prefetto adotterà nelle prossime ore, in coerenza con le disposizioni del citato decreto legge.

Al riguardo, è stato concordato un decisivo rafforzamento dei controlli, che saranno effettuati da tutte le Forze dell’Ordine e dai Comandi di Polizia Locale, sul rispetto delle misure previste per il contenimento del contagio da Covid-19.

I rappresentanti delle Associazioni di categoria presenti hanno assicurato l’intensificazione delle attività di sensibilizzazione dei propri associati per la puntuale applicazione delle disposizioni in tema di prevenzione della diffusione del contagio, nel comune obiettivo di garantire a tutti di trascorrere un periodo di festività sereno.

Al termine dell’incontro, il Prefetto ha sottolineato l’importanza della collaborazione da parte dei cittadini nel rispetto di tutte le misure, soprattutto per quanto riguarda il possesso del green pass rafforzato, raccomandando di indossare la mascherina nei luoghi in cui si formano assembramenti o affollamenti in occasione dello shopping natalizio.

 



Articolo precedenteCarabinieri ed Enel più vicini per la tutela del Paese
Articolo successivoConfindustria: Giovanni Baroni nuovo presidente Piccola Industria Emilia-Romagna