Home Bologna Oltre 3.400 persone controllate nell’ultima settimana nelle stazioni ferroviarie della regione

Oltre 3.400 persone controllate nell’ultima settimana nelle stazioni ferroviarie della regione

Oltre 3.400 persone controllate nell’ultima settimana nelle stazioni ferroviarie della regione2 arrestati, 32 indagati e oltre 3.400 persone controllate, 8 veicoli ispezionati e 40 violazioni amministrative elevate: sono questi i risultati dell’attività del Compartimento Polizia ferroviaria per l’Emilia-Romagna nell’ultima settimana, che ha visto impegnate sull’intero territorio regionale circa 270 pattuglie in uniforme e in abiti civili, con 57 treni presenziati.

Tra i servizi svolti, il 24 novembre, la giornata di controlli straordinari disposti a livello nazionale dal Servizio Polizia ferroviaria contro i fenomeni criminosi maggiormente diffusi in ambito ferroviario denominata “Railpol 24 blue Rail Action Day”.

A Bologna, il 25 novembre, gli agenti del Settore Operativo, durante le consuete attività di controllo in stazione, hanno fermato un diciannovenne tunisino che, alla vista dei poliziotti, ha manifestato segni di nervosismo. Il giovane è risultato poi in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente (hashish) subito sequestrata. Lo straniero è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

Sempre nella giornata del 25 novembre un cittadino italiano 49enne, è stato arrestato a seguito di un normale controllo, in quanto doveva scontare ancora 11 mesi di carcerazione a seguito di rapina.

Il 25 novembre si segnala anche l’arresto di un cittadino marocchino di 19 anni, colpevole di resistenza e violenza a P.U.

 



Articolo precedenteServizio gratuito per la gestione dell’innovazione riservato alle imprese emiliano-romagnole: ultime ore per candidarsi
Articolo successivoL’ictus cerebrale prima causa di disabilità in Italia