Home Modena Giovani contro le mafie, il prof Enzo Ciconte in video conferenza all’Aula...

Giovani contro le mafie, il prof Enzo Ciconte in video conferenza all’Aula Magna dell’istituto Corni di Modena

Giovani contro le mafie, il prof Enzo Ciconte in video conferenza all’Aula Magna dell’istituto Corni di Modena“I pesanti condizionamenti delle mafie alla vita democratica del nostro Paese”, è il titolo del terzo e ultimo appuntamento della rassegna “Giovani connettori di legalità. Laboratori intergenerazionali per promuovere la cittadinanza attiva contro le mafie” in programma giovedì 9 dicembre nell’Aula Magna dell’Istituto F. Corni di Modena (via Leonardo Da Vinci, 30), dalle 9 alle 11 con possibilità di partecipare agli incontro da remoto (per info scrivere a opwindsor@tiscali.it).

A questo incontro conclusivo interverrà in video conferenza il professore Enzo Ciconte, storico, scrittore, politico e docente di Storia della criminalità organizzata all’Università Roma Tre e di Storia delle mafie italiane all’Università di Pavia. A introdurre sarà Andrea Bosi, assessore ai Lavori Pubblici e Politiche per la Legalità del Comune di Modena. Il progetto è promosso da Regione Emilia Romagna, Comune di Modena, Officina Progetto Windsor, Banca del Tempo Modena, Arci Modena, Legambiente, Aliante Coop Sociale, CiviBox, Libera, Movimento Nonviolento, Rete degli Studenti Medi e SPI Cgil.

 



Articolo precedenteRegioStars Awards 2021, l’Emilia-Romagna vince il premio del pubblico con un progetto per formare agricoltori 4.0
Articolo successivoDialogo fermo tra Oms e ricercatori sulle sigarette elettroniche