Home Bologna Chiusure programmate su A1, Raccordo di Casalecchio e Tangenziale di Bologna

Chiusure programmate su A1, Raccordo di Casalecchio e Tangenziale di Bologna

Chiusure programmate su A1, Raccordo di Casalecchio e Tangenziale di BolognaSulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori di realizzazione del raccordo autostradale della Cisa A15 e della A22 Autostrada del Brennero, previsti in orario notturno, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

-dalle 22:00 di lunedì 13 alle 6:00 di martedì 14 dicembre, sarà chiuso l’allacciamento con la A15 Parma-La Spezia, per chi proviene da Milano ed è diretto verso La Spezia;

-dalle 22:00 di martedì 14 alle 6:00 di mercoledì 15 dicembre, sarà chiuso l’allacciamento con la A15 Parma-La Spezia, per chi proviene da Bologna ed è diretto verso La Spezia.

In alternativa, si consiglia di uscire alla stazione di Parma al km 110+500 della A1, immettersi sulla SS9 Via Emilia ed entrare, sulla A15 Parma-La Spezia, alla stazione di Parma ovest, di competenza S.A.L.T. Società Autostrada Ligure Toscana, per proseguire in direzione di La Spezia.

 

Sempre sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori di riqualifica delle barriere di sicurezza, in orario notturno, sarà chiusa la stazione di Basso Lodigiano, nei seguenti giorni e con le seguenti modalità:

-nelle tre notti consecutive di lunedì 13, martedì 14 e mercoledì 15 dicembre, con orario 21:00-5:00, in entrata in entrambe le direzioni, verso Milano e Bologna e in uscita per chi proviene da Bologna;

-nelle due notti consecutive di giovedì 16 e venerdì 17 dicembre, con orario 21:00-5:00, in uscita per chi proviene da Milano.

In alternativa, si consiglia di utilizzare la stazione di Casalpusterlengo o di Piacenza sud.

 

Sul Raccordo di Casalecchio, per consentire lavori dall’impianto di illuminazione, previsti in orario notturno, dalle 22:00 di lunedì 13 alle 6:00 di martedì 14 dicembre, sarà chiusa la stazione di Bologna Casalecchio, in entrata in entrambe le direzioni, verso la A14 Bologna-Taranto e la A1 Milano-Napoli.
In alternativa, si consiglia di entrare alle seguenti stazioni:
-in entrata verso la A14: Bologna San Lazzaro, sulla A14;
-in entrata verso la A1/Milano: Bologna Borgo Panigale, sulla A14;
-in entrata verso A1/Firenze: Sasso Marconi, sulla A1.

Di conseguenza, chi percorre la Tangenziale di Bologna e proviene da San Lazzaro, dovrà uscire obbligatoriamente allo svincolo 1 “Nuova Bazzanese”; saranno, inoltre, chiusi i rami di svincolo che dalla Nuova Bazzanese immettono all’ingresso della stazione di Bologna Casalecchio.
In alternativa, percorrere la viabilità ordinaria: Viale Palmiro Togliatti, Via Gaetano Salvemini, Via Caduti di Casteldebole e l’Asse Attrezzato sud-ovest.

 

Sulla Tangenziale di Bologna, per consentire lavori di ripristino danni a seguito di un incidente, in orario notturno, dalle 22:00 di lunedì 13 alle 6:00 di martedì 14 dicembre, sarà chiuso il tratto compreso tra lo svincolo 2 “Borgo Panigale” e lo svincolo 1 “Nuova Bazzanese”, verso la A1 Milano-Napoli/Casalecchio.
Di conseguenza, saranno chiusi gli svincoli 1 “Nuova Bazzanese” e 1 bis “SP569 di Vignola Zola Predosa” in entrata verso Casalecchio.
Inoltre, lo svincolo 1 bis “SP569 di Vignola Zola Predosa” sarà chiuso in uscita per chi proviene dalla stazione di Bologna Casalecchio.

In alternativa, si consiglia:
per la chiusura del tratto, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo 2 “Borgo Panigale”, percorrere la viabilità ordinaria: Viale Palmiro Togliatti, Via Gaetano Salvemini, Via Caduti di Casteldebole e l’Asse Attrezzato sud-ovest;
per la chiusura dell’uscita dello svincolo 1 bis da Casalecchio, uscire allo svincolo 1 o allo svincolo 2.



Articolo precedenteCovid, 20.497 nuovi casi e 118 decessi in 24 ore
Articolo successivoLa Food Valley fa scuola a Dubai