Home Modena Il Piccolo Spazzacamino in scena domenica al Teatro Comunale di Modena

Il Piccolo Spazzacamino in scena domenica al Teatro Comunale di Modena

Il Piccolo Spazzacamino in scena domenica al Teatro Comunale di ModenaVa in scena al Teatro Comunale Pavarotti-Freni domenica 19 dicembre alle 17.30, con replica per le scuole lunedì alle 10, Il Piccolo Spazzacamino di Benjamin Britten.

Creato nel 1997 e messo in scena con regolarità nel corso di oltre 15 anni, l’allestimento del Piccolo spazzacamino è fra i più indovinati che il Teatro Comunale di Modena abbia dedicato al pubblico di giovani e ragazzi. Questa produzione dello spettacolo, i cui interpreti sono allievi dei corsi Voci Bianche e Alta Formazione del Teatro Comunale, raccoglie i frutti del progetto di Modena Città del Belcanto, volto a unire formazione dei giovani cantanti e produzione lirica.

Il compositore inglese Benjamin Britten dedicò uno dei suoi titoli di maggior successo al pubblico dei bambini. Particolarità dell’opera è che non solo è rivolta ai più piccoli, ma è anche interpretata da giovanissimi cantanti-attori, in scena a fianco di cinque interpreti professionisti. I solisti Alex Martini, Davide Benigno, Eva Maria Ruggieri, Isabella Gilli e Maria Bagalà si esibiranno insieme al coro della Scuola Voci Bianche del Teatro e dei suoi giovani allievi Alice Chierici, Elena Pignatti, Antonio Iacaruso, Bianca Meregalli, Alessia Benassi, Erika Ranieri, Anna Elvezzi. La direzione musicale è di Paolo Gattolin, alla guida dell’Ensemble da Camera del Teatro, con regia e scene di Stefano Monti e luci di Andrea Ricci.

 



Articolo precedenteCovid, incidenza settimanale in netto aumento
Articolo successivoPrevisioni meteo Emilia Romagna, sabato 18 dicembre