Home Vignola Terre di Castelli, passi in avanti per la definizione del PUG

Terre di Castelli, passi in avanti per la definizione del PUG

Terre di Castelli, passi in avanti  per la definizione del PUGImportante passo in avanti per la definizione dei PUG nei Comuni dell’Unione Terre di Castelli. Gli Uffici tecnici dei Comuni di Castelnuovo Rangone, Castelvetro, Savignano sul Panaro, Spilamberto e Vignola hanno ricevuto dai progettisti incaricati gran parte della documentazione necessaria per procedere alla fase di istruttoria del Piano Urbanistico Generale, lo strumento di pianificazione urbanistica con il quale le Amministrazioni definiscono l’assetto dei territori in un’ottica di lungo periodo.

Un passaggio atteso da tempo, che mette i Comuni nelle condizioni di procedere alla formulazione di progetti che definiscano le linee guida della trasformazione delle città e le strategie di sviluppo per la comunità.

Così Massimo Paradisi (foto), Sindaco di Castelnuovo e Assessore con delega all’Urbanistica dell’Unione Terre di Castelli: “Si tratta di un passaggio fondamentale, mai raggiunto prima, per la definizione del PUG dei Comuni di Castelnuovo Rangone, Castelvetro, Spilamberto, Savignano sul Panaro e Vignola. Siamo consapevoli che il lavoro da fare è ancora tanto e che abbiamo raggiunto solo un traguardo intermedio, ma con la consegna di importanti elaborati documentali si sblocca una situazione ferma da tempo, che avvicina i Comuni all’adozione e all’approvazione dei rispettivi PUG, strumento fondamentale per progettare il futuro dei nostri territori. Un ringraziamento particolare va alla struttura tecnica dell’Unione, per l’impegno e la competenza con cui stanno seguendo la pratica”.

 



Articolo precedenteAllegri “Dybala out, Bologna difficile, serve più cinismo”
Articolo successivoIl Diurno di Piazza Mazzini illuminato di verde per i Migranti