Home Cronaca Attacchi no vax alla Cisl, Papaleo: “Per noi vaccinarsi è un dovere...

Attacchi no vax alla Cisl, Papaleo: “Per noi vaccinarsi è un dovere morale e civile”

Attacchi no vax alla Cisl, Papaleo: “Per noi vaccinarsi è un dovere morale e civile”Ha suscitato la scomposta reazione dei “no vax” la campagna intitolata “Sì al vaccino – sì alla vita”, lanciata a livello nazionale dalla Cisl e condivisa ieri dalla Cisl Emilia Centrale sui suoi canali social.

«Per noi della Cisl vaccinarsi è un dovere morale e civile verso se stessi e gli altri, l’arma migliore per sconfiggere il virus e uscire dalla crisi sanitaria ed economica – dichiara la segretaria generale della Cisl Emilia Centrale Rosamaria Papaleo – Non pretendiamo che tutti la pensino come noi e rispettiamo le opinioni contrarie, ma qualcuno ha passato il segno.

Su di un canale Telegram sono stati pubblicati insulti e minacce pesanti. Valuteremo con i nostri legali se e come procedere nei confronti dei responsabili, ma sia chiaro che non ci lasciamo intimidire.

Insieme alle forze sindacali, sociali e politiche del nostro Paese, la Cisl ha già affrontato e vinto la lotta al terrorismo – ricorda Papaleo – Aggiungo che siamo pronti a sostenere la svolta sull’obbligo vaccinale per tutti, prerogativa che, secondo la nostra Costituzione, attiene solo al Governo e Parlamento.

Nel frattempo è compito nostro e delle altre parti sociali aggiornare e migliorare i protocolli per la gestione degli spazi comuni in tutte le aziende, comprese le mense, e rilanciare le somministrazioni del vaccino nei luoghi di lavoro», conclude la segretaria generale della Cisl Emilia Centrale.



Articolo precedenteUnrae “La legge di bilancio volta le spalle all’auto”
Articolo successivoGli onori dei Vigili del Fuoco di Modena al collega Giovanni “Bacco” Baccolini