Home Cronaca Modena, iniziative No Vax: dieci sanzionati per mancato uso della mascherina all’aperto

Modena, iniziative No Vax: dieci sanzionati per mancato uso della mascherina all’aperto

Modena, iniziative No Vax: dieci sanzionati per mancato uso della mascherina all’apertoNella mattinata odierna un gruppo di attivisti “no vax” si è riunito al Parco Novi Sad con la finalità di dar corso ad una serie di iniziative di protesta in centro città contro l’uso della mascherina e l’obbligatorietà del green pass. Sul posto è intervenuto un Funzionario della Questura di Modena unitamente a personale Digos ed a un’aliquota interforze.

8 dei contestatori presenti non indossavano volutamente le mascherine di protezione e non collaboravano all’invito a provvedere, per cui sono stati identificati e nei loro confronti è stata adottata sul posto la sanzione amministrativa di euro 400,00 prevista dalla normativa anti contagio vigente.

Stessa sanzione è stata emessa dalla Polizia Locale nei confronti di altri due noti attivisti che si sono portati in Piazza Grande presso il Comune di Modena, anche loro sprovvisti di dispositivi di protezione.



Articolo precedenteGrillo “L’obbligo vaccinale evoca immagini orwelliane”
Articolo successivo17.119 nuovi casi Covid oggi (7/1) in regione (-7,5% rispetto a ieri) +6% i ricoveri nei reparti Covid, stazionari nelle terapie intensive