Home Cronaca Scomparsa di Zazzarini, il cordoglio del Comune di Modena

Scomparsa di Zazzarini, il cordoglio del Comune di Modena

Scomparsa di Zazzarini, il cordoglio del Comune di Modena“Orestina Zazzarini non è stata solo una dirigente sportiva competente e disponibile, ma è stata a lungo anche un punto di riferimento per tutto il mondo dello sport locale e per il Comune”. Così l’assessora allo Sport del Comune di Modena Grazia Baracchi esprime il cordoglio dell’Amministrazione per la scomparsa di Orestina Zazzarini, storica funzionaria del Coni Modena e della Federazione italiana nuoto, di cui è stata anche coordinatrice del Settore istruzione tecnica, nonché allenatrice del Nuoto club Sassuolo.

“Orestina – continua l’assessora – credeva fortemente nel valore educativo dello sport, nell’importanza di sostenere percorsi formativi per le società e i tecnici-educatori mettendo a disposizione la sua esperienza e competenza. Anche in questi due anni così difficili per il mondo sportivo a causa dell’emergenza sanitaria, il rapporto con l’assessorato allo Sport è stato costante perché abbiamo sempre condiviso che solo lavorando insieme potevamo uscire da questa situazione”.

Zazzarini ha collaborato col Comune di Modena prima come referente del Coni point provinciale e poi di Sport e salute; inoltre, ha fatto parte del gruppo che ha elaborato il progetto “Scuola sport” destinato alle scuole primarie modenesi con l’obiettivo di educare i bambini e le bambine alla cultura sportiva, alla socialità e al rispetto delle regole.



Articolo precedenteManovra anti smog: misure emergenziali confermate a Modena sino al 17 gennaio
Articolo successivoA novembre il calo il debito pubblico