Home Formula 1 Tifosi e tanta nebbia per il debutto della F1-75

Tifosi e tanta nebbia per il debutto della F1-75

Tifosi e tanta nebbia per il debutto della F1-75

Dopo l’abbraccio virtuale dei tifosi di tutto il mondo nell’evento di lancio ieri, la F1-75 ha percorso oggi i suoi primi chilometri – quindici – nell’ambito di un evento dimostrativo organizzato per i partner della Scuderia Ferrari. Quella odierna è stata anche un’opportunità per incontrare finalmente di persona i tifosi che, nonostante la fitta nebbia che a tratti lasciava solo intuire la sagoma della F1-75, non sono voluti mancare all’appuntamento. A fine evento per gli stoici e infreddoliti appassionati è arrivato il ringraziamento di Charles e Carlos, che sono andati alla prima curva a salutare la folla.

La nuova monoposto della Scuderia Ferrari ha percorso i suoi primi metri intorno alle 10.15, appena la fitta nebbia che si addensava sul percorso allestito nell’area della pista di Fiorano si è diradata. Charles Leclerc è stato il primo a salire in macchina per poi cedere l’abitacolo al compagno di squadra Carlos Sainz.

Per vedere in azione la F1-75 per la prima volta su una vera pista vera bisognerà attendere il prossimo 22 febbraio, quando girerà al Circuit de Barcelona-Catalunya per una sessione di riprese a scopo promozionale. Dal giorno dopo si comincerà a fare sul serio: sullo stesso circuito infatti inizierà il primo dei due test invernali del 2022, che si concluderà il 25 febbraio.



Articolo precedenteLa Scuderia Ferrari in visita all’Accademia Militare di Modena
Articolo successivoPari tra Juventus e Torino, Belotti risponde a De Ligt