Home Regione Chiusure notturne programmate su ramo allacciamento A1/R49, A1 e A14

Chiusure notturne programmate su ramo allacciamento A1/R49, A1 e A14

Chiusure notturne programmate su ramo allacciamento A1/R49, A1 e A14Sul Ramo di allacciamento A1 Milano-Napoli/R49 Raccordo di Piacenza sud, nelle due notti consecutive di lunedì 21 e martedì 22 febbraio, con orario 21:00-5:00, per chi percorre la A1 Milano-Napoli e proviene sia da Milano sia da Bologna/Piacenza sud, sarà chiuso il ramo di allacciamento per la A21 Torino-Piacenza-Brescia, in direzione di Brescia, per lavori di competenza Autovia Padana.

In alternativa, chi proviene da Milano ed è diretto verso Brescia, dovrà proseguire fino alla stazione di Fiorenzola e immettersi sulla A21.
Chi proviene da Bologna e da Piacenza sud ed è diretto verso Brescia potrà percorrere la SP ex SS10 Padana Inferiore e immettersi sulla A21 dalla stazione di Caorso.

******

Per consentire lavori di ordinaria manutenzione degli impianti nelle gallerie, dalle 21:00 di giovedì 24 alle 6:00 di venerdì 25 febbraio, sarà necessario chiudere la A1 Milano-Napoli Direttissima in direzione di Bologna, nel tratto compreso tra Località Aglio (km 256+700) e l’allacciamento con la A1 Panoramica Località La Quercia (km 0+000).
Di conseguenza, saranno contestualmente chiuse le stazioni di Firenzuola-Mugello e Badia, in entrata verso Bologna e in uscita per chi proviene da Firenze.
Nella stessa notte, ma con orario 20:00-6:00, sarà chiusa anche l’area di servizio “Aglio est”, situata nel suddetto tratto.
Si precisa che la stazione di Barberino sarà regolarmente aperta in entrata verso Bologna e, all’altezza del km 256+700, il traffico verrà deviato dalla A1 Direttissima alla A1 Panoramica verso Bologna.
Pertanto, chi proviene da Firenze ed è diretto a Bologna, potrà utilizzare la A1 Milano-Napoli Panoramica.
In alternativa, alla chiusura della stazione di Firenzuola, si consiglia di utilizzare la stazione di Barberino, sulla A1 Milano Napoli, mentre, in alternativa alla chiusura della stazione di Badia, si consiglia di utilizzare la stazione di Pian del Voglio sulla A1 Milano Napoli.

In conseguenza della suddetta chiusura della A1 Direttissima, al fine di consentire la circolazione sulla A1 Panoramica per chi da Firenze è diretto verso Bologna – dove al momento sono in corso lavori di ammodernamento della galleria “Montespicchio”, che prevedono la chiusura della carreggiata nord fino a febbraio 2022 – solo nella notte tra giovedì 24 e venerdì 25 febbraio, con orario 20:00-7:00, sarà necessario chiudere la A1 Panoramica in direzione di Firenze, nel tratto compreso tra Pian del Voglio (km 237+200) e l’allacciamento con la A1 Direttissima Località Aglio (km 255+450). Nella stessa notte, ma con orario 19:00-7:00, sarà chiusa anche l’area di servizio “Roncobilaccio ovest”.
In alternativa, chi da Bologna deve raggiungere Firenze, potrà utilizzare la A1 Direttissima.

******

Sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire programmati lavori di ripristino danni a seguito di un incidente, in orario notturno, sarà chiusa la stazione di Cattolica, nei seguenti giorni e con le seguenti modalità:
-dalle 22:00 di giovedì 24 alle 6:00 di venerdì 25 febbraio, in uscita per chi proviene da Ancona;
-dalle 22:00 di venerdì 25 alle 6:00 di sabato 26 febbraio, in uscita per chi proviene da Bologna.
In alternativa, si consiglia di uscire alla stazione di Riccione o di Pesaro.



Articolo precedenteModena, nuova vita per Palazzo Solmi tra cultura e tradizione
Articolo successivoIl Tar conferma il divieto della vendita di merce usata al mercato del lunedì a Modena