Home Appennino Bolognese Montagna, il Consiglio dei Ministri approva il disegno di legge sulla montagna

Montagna, il Consiglio dei Ministri approva il disegno di legge sulla montagna

Montagna, il Consiglio dei Ministri approva il disegno di legge sulla montagna
Barbara Lori (Copyright Regione Emilia-Romagna A.I.C.G. – Autore Ballardini Pietro)

“Un segnale importante di attenzione rispetto ad un ambito, quello della montagna, che può e deve essere valorizzato, anche per lo straordinario contributo che può dare alla ripartenza del sistema-Paese, anche nella prospettiva della sostenibilità ambientale”.

E’ il commento di Barbara Lori assessore alla Montagna, Parchi e Forestazione, Aree Interne, Programmazione territoriale, Pari Opportunità della Regione Emilia-Romagna al disegno di legge sulla montagna, approvato stamani dal Consiglio dei ministri.

“E’ un provvedimento che va nella giusta direzione- aggiunge Lori- al quale le Regioni hanno dato un contributo importante in termini di proposte e indicazioni, e che sancisce un cambio di passo importante e necessario affinchè la montagna possa esprimere tutte le proprie potenzialità”.

“Ringrazio il ministro Gelmini – conclude Lori – per l’impegno che ha profuso nel portare a compimento un progetto importante, che avrà bisogno delle risorse necessarie per poter dare una risposta concreta per chi abita la montagna, per chi ci lavora e per chi crede che quel contesto possa essere uno degli assi portanti della ripartenza anche in termini economici”.



Articolo precedenteOsco Modena, ok alla cessione dell’area di Baggiovara
Articolo successivoCovid, 54.230 nuovi casi e 136 decessi in 24 ore