Home Modena “Toylette” giovedì 17 marzo al teatro Sted di Modena

“Toylette” giovedì 17 marzo al teatro Sted di Modena

“Toylette” giovedì 17 marzo al teatro Sted di ModenaE’ promosso dal Coordinamento femminile del sindacato pensionati Spi Cgil distretto di Modena, insieme al centro formazione e produzione danza e teatro Sted di Modena, lo spettacolo del  prossimo 17 marzo “Toylette” collegato alle iniziative per l’8 marzo. Autrici e interpreti Catia Gallotta e Bianca Ferretti, supervisione alla regia Marco Marzaioli. Lo spettacolo è previsto per le ore 20.30 al teatro Sted (viale Muratori, 75/D) a Modena, per accedere è richiesto il Green pass, prenotazione al numero 059.326294 (lun-ven ore 9-12).

Nato nel 2017, col titolo “Disperato erotico WC”, e vincitore del premio LuminTenda dedicato a scritture inedite di giovani under 28, “Toylette” è ora alla sua terza fase evolutiva.

In un bagno pubblico, si alternano diversi personaggi femminili per affrontare tematiche al femminile, a cominciare dal sesso fra le giovani generazioni, la violenza di genere, il revenge porn, la scelta della maternità e i pregiudizi verso le donne che scelgono consapevolmente di non fare figli.

Vite che si incrociano. Sguardi, equivoci, attimi sospesi e complicità. Spaccati quotidiani che lasciano tracce e creano connessioni.

Questo è lo sguardo di 2 attrici ventenni su come viene vissuto il sesso nella loro generazione, ma anche a livello intergenerazionale. Vengono riportati pluralità di punti di vista femminili senza retorica, e tipologie di donne che hanno diritto alle loro storie senza essere giudicate.

L’obbiettivo è quello di un teatro come momento di riflessione, incontro e scambio su svariate declinazioni del femminile.



Articolo precedente18/20 marzo H-Open Weekend sul Tumore alla Prostata all’AOU di Modena
Articolo successivoAll’Auditorium Enzo Ferrari di Maranello, giovedì 17 marzo “Memoria di scimmia” di Festina Lente Teatro