Home Bologna Sabato 9 e domenica 10 aprile traffico ferroviario interrotto fra Bologna e...

Sabato 9 e domenica 10 aprile traffico ferroviario interrotto fra Bologna e Imola per esecuzione lavori

Sabato 9 e domenica 10 aprile traffico ferroviario interrotto fra Bologna e Imola per esecuzione lavoriCantieri di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) aperti sabato 9 e domenica 10 aprile sulla linea ferroviaria Bologna – Rimini, con circolazione dei treni interrotta fra le stazioni di Bologna e Imola, per eseguire lavori di impermeabilizzazione e consolidamento dei ponti ferroviari sul canale di bonifica Centonara, a Castel San Pietro e sul torrente Gaiana, a Ozzano dell’Emilia. Contestualmente saranno eseguiti interventi di potenziamento infrastrutturale anche nella stazione di Porto San Giorgio e fra Pescara e Termoli.

Il programma di viaggio dei treni regionali e a lunga percorrenza prevede limitazioni e modifiche di percorso, cancellazioni e sostituzioni con bus in coincidenza con l’orario dei treni. Nelle stazioni sarà potenziata l’assistenza ai viaggiatori. L’orario ferroviario in vigore nelle sole due giornate indicate è consultabile nelle stazioni e sui sistemi informatici e di vendita dove, digitando stazione di partenza, arrivo e data del viaggio, è possibile verificare in automatico l’offerta alternativa.

Saranno 90 i tecnici di RFI e delle ditte appaltatrici e 20 i mezzi d’opera impegnati nei cantieri in Emilia-Romagna. In particolare verranno temporaneamente rimossi il binario e la massicciata nei tratti di linea che poggiano sui ponti, per consentire la posa dell’impermeabilizzante e la realizzazione di un sistema di canalizzazione delle acque.

Funzionali ad elevare gli standard prestazionali della linea, gli interventi rientrano anche nel progetto di velocizzazione della direttrice Adriatica Bologna – Lecce, che consentirà ai treni di viaggiare fino alla velocità massima di 200 chilometri orari.

Investimento economico di 1,3 milioni di euro.



Articolo precedenteStoltenberg “Rafforzeremo gli aiuti sull’Ucraina”
Articolo successivoIl rating di legalità aiuterà le imprese a vincere le gare pubbliche