Home Spilamberto Si accendono le luci di “Spilamberto En Plein Air”: luci, piante ed...

Si accendono le luci di “Spilamberto En Plein Air”: luci, piante ed aree relax in centro

Si accendono le luci di “Spilamberto En Plein Air”: luci, piante ed aree relax in centroSi accendono nel fine settimana del 28 maggio le luci di “Spilamberto en plein air”, un progetto di riqualificazione commerciale e marketing territoriale che proseguirà fino ad inizio ottobre. Da via Roncati a piazzale Rangoni saranno allestiti veri e propri salotti a cielo aperto che, insieme agli spazi dei commercianti e pubblici esercizi, permetteranno di godersi la bellezza del nostro Centro storico consumando i prodotti offerti dai commercianti locali. Il tutto in una calda atmosfera creata con divanetti in pallet, piante fiorite, una suggestiva illuminazione e all’aperto. Insieme a questo ancora una volta un calendario di iniziative ricchissimo che proseguirà fino ad inizio ottobre con Mast Còt.

Un inizio che segna l’avvio dell’estate con una programmazione ricca di eventi per tutti i gusti. Oltre alla Fiera di San Giovanni (23-26 giugno) saranno più di 100 che si svolgeranno da inizio giugno fino ad inizio ottobre.

Alcune anticipazioni del programma: innanzitutto torna il “Cinema sotto le stelle”, rassegna estiva per grandi e piccoli, che si svolgerà nel parco della Rocca Rangoni. La rassegna si intitolerà “Different is cool”, dedicata alla diversità a 360°. Si parte il 4 luglio e si chiude il 24 agosto. Il mercoledì sarà dedicato al cinema per bambini con due appuntamenti anche nel Parco del Guerro di San Vito (6 e 13 luglio).

A partire dal 7 luglio ogni giovedì di luglio arriverà “Magic Market en plein air”:
magic market è qualità da vedere e da toccare, sentire ed assaporare con degustazioni e musica unplugged.

Il 12 e 26 luglio ed il 2 e 30 agosto sarà la volta di “Art picnic Magic Spilamberto”: nell’atmosfera del parco della Rocca, seduti sull’erba, tra lucine, sulle note di musica e racconti e mercatini unici e particolari.

Poi spazio per gli spettacoli per burattini (12 e 26 luglio e 2 e 30 agosto); per “Spilamberto in Musica” con concerti per tutti i gusti (grazie ad Avis ed Amici della Musica l’8 e 19 luglio ed il 9 e 31 agosto); i Laboratori per l’integrazione con Overseas; “Benessere in Rocca” con Centro Studi Discontinuo; gli appuntamenti alla scoperta delle stelle in collaborazione con il Planetario di Modena e “San Vito summer 2022” calendario di eventi organizzato dalla Polivalente e da Vivisanvito all’interno del Parco del Guerro.

Infine tornano alcuni appuntamenti già consolidati e di successo: il Progetto di Residenza artistica Prospettive con Daniele Catalli che creerà la sua opera sul tema “Arte, territorio e impresa”; Poesia Festival che parte con “l’alba poetica” il 23 luglio sulle sponde del Panaro; il 26, 27 e 28 agosto Spilamberto ospiterà per il secondo anno una tappa del Festival IT.A.CÀ, il primo e unico festival in Italia sul turismo responsabile e Betty B, festival del fumetto e dell’immagine il 17 e 18 settembre.

 

Tutti gli aggiornamenti sul sito www.comune.spilamberto.mo.it e sui canali social (FB e IG) del Comune.

 



Articolo precedenteImportante incarico internazionale per Luciana Ballini, professionista dell’Azienda USL di Modena
Articolo successivoEdison inaugura la nuova centrale idroelettrica di Palestro