Home Modena Modena: Kassandra passa da SpazioF

Modena: Kassandra passa da SpazioF

E’ in programma per mercoledì 1 giugno alle ore 17 a SpazioF l’incontro con la regista Maria Vittoria Bellingeri e l’attrice Roberta Lidia De Stefano : al centro del dialogo la produzione di ERT / Teatro Nazionale, Kassandra, che andrà in scena da martedì 31 maggio a domenica 12 giugno (tutte le sere alle ore 20.30) nello spazio esterno del Teatro Tempio di Modena.

Lo spettacolo è un adattamento dell’omonimo testo del drammaturgo franco-uruguayano Sergio Blanco e racconta dell’eroina che fugge dalla guerra di Troia e si rifugia cercando di sopravvivere in una nuova realtà. Come la donna del mito, la protagonista, pur nella marginalità, rivendica con determinazione la propria esistenza e il “diritto alla Verità”. Uno spettacolo ironico e graffiante ma profondamente toccante, che parla di un dramma umano dell’oggi attraverso le tensioni del mito.

ERT / Teatro Nazionale di Modena, con il sostegno di Fondazione di Modena, da anni interviene nell’attività culturale attraverso le stagioni al Teatro Storchi e al Teatro delle Passioni, interpretando con successo il ruolo di teatro e centro di produzione di eccellenza nazionale.

Per saperne di più su Kassandra è possibile partecipare in presenza all’iniziativa in SpazioF, iscrivendosi tramite l’app gratuita di Fondazione di Modena. Sul sito della Fondazione sarà trasmessa la diretta streaming, nell’apposita sezione.

 

 



Articolo precedenteMiami ko in gara-7, Boston alle Nba Finals con Golden State
Articolo successivoMorto a 108 anni lo scrittore Boris Pahor