Home Castelfranco Emilia Il “Galà dello Sport”, premi e riconoscimenti per il mondo dello sport...

Il “Galà dello Sport”, premi e riconoscimenti per il mondo dello sport di Castelfranco Emilia

Il “Galà dello Sport”, la manifestazione organizzata dall’Amministrazione Comunale, torna dopo due anni di pausa e coinvolgerà gli atleti di tutte le età, i volontari e tutte le persone che contribuiscono a far crescere il movimento sportivo a Castelfranco Emilia.

L’appuntamento è per venerdì 3 giugno, alle 21.00, presso il Parco “La Stalla”, per la sesta edizione dell’iniziativa, andata in scena la prima volta nel 2015, nella quale saranno premiati oltre settanta, tra atlete e atleti, che si sono distinti nell’ultimo anno per meriti, impegno e risultati ottenuti.

Dopo uno stop forzato nel 2020 e nel 2021 a causa della pandemia, quest’anno il Galà dello Sport, torna in veste estiva, lasciando così la collocazione invernale del periodo tra Natale e Capodanno.

La manifestazione, promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le società e i gruppi sportivi del territorio, riunisce sul palco tutti gli atleti delle società e associazioni sportive che si sono distinti per qualsiasi tipo di risultato.  “Il nostro obiettivo è quello di premiare l’impegno e la passione che cittadine e cittadini hanno messo nella loro disciplina sportiva – spiega l’Assessore Leonardo Pastore -. Premieremo gli ottimi risultati che in tante e tanti hanno ottenuto ma soprattutto la promozione dell’attività sportiva e dei sani stili di vita, elementi centrali per lo sviluppo e la crescita della nostra città”.

La manifestazione abbraccia tutta la comunità e coinvolge cittadine e cittadini di tutte le età. Sul palco si alterneranno atleti di numerose discipline: calcio, nuoto, danza, pallavolo, atletica leggera, pattinaggio artistico, podismo, arti marziali, fitness, in un importante momento di incontro tra l’Amministrazione Comunale e il mondo delle società, dell’associazionismo, degli atleti e di tutti coloro che si occupano di sport nel territorio comunale.

L’ Amministrazione comunale consegnerà un riconoscimento anche ai volontari e le volontarie che nel corso dell’anno sportivo hanno assicurato, con il loro impegno quotidiano, l’attività dei bambini e delle bambine dei ragazzi e delle ragazze che praticano sport negli impianti cittadini e anche alcune associazioni che hanno sempre garantito la loro presenza a supporto degli eventi sportivi.

“Siamo molto contenti di poter ripartire con questa manifestazione che è uno dei simboli del nostro mondo dello sport – conclude l’Assessore Pastore – che tiene insieme tante persone che durante l’anno realizzano numerose attività. Siamo felici di ritrovarle tutte insieme durante questo evento importante per la comunità. Inoltre, durante la serata, sarà dedicato spazio anche alla presentazione del “Festival della Sconfitta”, un altro importante appuntamento che abbiamo realizzato”.



Articolo precedenteMotor Valley Accelerator scalda i motori per la seconda edizione
Articolo successivo“OperaTrailer”: il Venturi entra a teatro