Home Bassa modenese Consegna dell’autorizzazione AEO alla Fresenius HemoCare Italia Srl di Mirandola

Consegna dell’autorizzazione AEO alla Fresenius HemoCare Italia Srl di Mirandola

Consegna dell’autorizzazione AEO alla Fresenius HemoCare Italia Srl di MirandolaI funzionari del team AEO dell’Agenzia Accise Dogane e Monopoli dell’Ufficio di Modena hanno consegnato all’Amministratore Delegato e al referente AEO di Fresenius HemoCare Italia Srl Mirandola l’autorizzazione AEO (Authorized Economic Operator).

La società Fresenius HemoCare Italia Srl, prestigiosa realtà nel settore biomedicale, svolge attività di sviluppo e di produzione di filtri e di sistemi per la rimozione selettiva di cellule dal sangue e dai suoi componenti. Svolge, inoltre, attività di ricerca e sviluppo per l’innovazione dei dispositivi per la filtrazione del sangue.

Con l’autorizzazione AEO, l’Agenzia delle Accise Dogane e Monopoli attesta che l’azienda soddisfa tutti i requisiti di affidabilità amministrativa, finanziaria e doganale nonché gli standard di sicurezza per la movimentazione delle merci da e verso l’estero, in linea con le normative comunitarie che regolano i rapporti tra i soggetti privati e le autorità incaricate del controllo negli scambi internazionali.

Ai fini del rilascio dell’autorizzazione l’Ufficio verifica l’esistenza di un sistema efficace di gestione delle scritture contabili e commerciali, una sana situazione finanziaria e una sicura catena logistica e dei trasporti, nonché una specifica competenza in materia doganale.

L’autorizzazione AEO consentirà all’azienda di beneficiare di una maggiore velocità e semplificazione nella gestione dei flussi di importazione ed esportazione dei beni prodotti grazie ad una specifica cooperazione con le Autorità doganali.

ADM prosegue nell’attività a supporto delle Aziende operanti nel commercio internazionale interessate all’ottenimento dell’autorizzazione AEO.

Un maggior numero di operatori economici certificati AEO, infatti, garantisce un quadro di affidabilità, stabilità e sicurezza del commercio a vantaggio del sistema economico del Paese.



Articolo precedente“Sport sotto le stelle” domani sera in piazza della Vittoria a Castelfranco Emilia
Articolo successivoSostegno ai luoghi di creazione e sperimentazione: dalla Regione 1,8 milioni per le residenze artistiche, selezionati sei progetti