Home Modena Nomina del nuovo Coordinatore scientifico alla Fondazione Collegio San Carlo di Modena

Nomina del nuovo Coordinatore scientifico alla Fondazione Collegio San Carlo di Modena

Nomina del nuovo Coordinatore scientifico alla Fondazione Collegio San Carlo di ModenaLa Fondazione Collegio San Carlo di Modena è lieta di annunciare la nomina del prof. Gianfrancesco Zanetti nel ruolo di Coordinatore del Comitato scientifico e dei Centri culturali.

Professore ordinario di Filosofia del diritto nell’Università di Modena e Reggio Emilia, il prof. Gianfrancesco Zanetti dirige il Centro di Ricerca Interdipartimentale su Discriminazioni e vulnerabilità (CRID) dello stesso Ateneo.

Nei suoi studi, si occupa del pensiero di Aristotele e Vico, dei rapporti tra diritto e morale nel dibattito pubblico contemporaneo, della riflessione sviluppata in ambito giuridico sull’orientamento sessuale e dei concetti di eguaglianza e discriminazione.

“Nel complimentarmi con il prof. Gianfrancesco Zanetti per il nuovo prestigioso incarico e nel porgergli i migliori auguri di buon lavoro”, scrive il Presidente della Fondazione Collegio San Carlo, Giuliano Albarani, “voglio esprimere, anche a nome del Consiglio di Amministrazione, delle collaboratrici e dei collaboratori, massima riconoscenza e gratitudine al prof. Carlo Altini per aver svolto con competenza, serietà e dedizione il ruolo di Coordinatore del Comitato scientifico e dei Centri culturali della Fondazione a partire dal 2009”.

“La Fondazione tutta – prosegue Albarani – desidera inoltre rivolgere al prof. Altini i più sentiti auguri per la prosecuzione del proprio percorso professionale”.

 

 



Articolo precedenteMaltempo, sette morti per una bomba d’acqua nelle Marche
Articolo successivoColdiretti: flavescenza, sostegno a imprese e ricerca