Home Economia Si conclude il progetto infrastrutture. Webinar evento informativo il 30 settembre

Si conclude il progetto infrastrutture. Webinar evento informativo il 30 settembre

Si conclude il progetto infrastrutture. Webinar evento informativo il 30 settembreUnioncamere e le Camere di commercio dell’Emilia-Romagna, in collaborazione con Uniontrasporti, organizzano per venerdì 30 settembre (dalle ore 10 alle ore 12) un webinar dal titolo: “Il sistema camerale dell’Emilia-Romagna per lo sviluppo infrastrutturale e la ripresa dell’economia”.

È il momento finale delle attività realizzate – tavoli di confronto, sviluppo dei progetti territoriali, seminari di sensibilizzazione su Banda Ultra Larga (BUL) e trasformazione digitale – nell’ambito di un progetto sui temi infrastrutturali del sistema camerale nazionale.

Sarà presentata l’analisi di resilienza della rete di trasporto stradale dell’Emilia-Romagna, uno studio realizzato da Uniontrasporti che esamina il “grado di connettività” dei vari “archi” sulla rete di trasporto regionale, con un ranking sul bisogno di manutenzione e la possibilità di individuare percorsi alternativi in caso di cantieri. Programma e informazioni sul  sito di Unioncamere ER.

 

Iscrizioni e modalità di partecipazione

 



Articolo precedenteInfrastrutture, Giovannini “Non credo a istituzione ministero del mare”
Articolo successivoScossa di terremoto di magnitudo 4.1 nell’ascolano