Home Modena Il tallonatore delle Zebre e dell’Italrugby Luca Bigi assistant coach del Giacobazzi...

Il tallonatore delle Zebre e dell’Italrugby Luca Bigi assistant coach del Giacobazzi e dell’Under 19

Il tallonatore delle Zebre e dell’Italrugby Luca Bigi assistant coach del Giacobazzi e dell’Under 19Luca Bigi, tallonatore delle Zebre Rugby e della Nazionale Italiana di cui è stato anche capitano, è il nuovo assistant coach per la mischia della Prima squadra e dell’Under 19 del Modena Rugby 1965. Un innesto di assoluto valore per lo staff tecnico biancoverdeblù, una collaborazione che certifica l’impegno del club nello sviluppo e nella formazione dei propri allenatori.

“Raccolgo il testimone da Massimo Ceciliani – ha spiegato Bigi – in questo ruolo che per me è nuovo, visto che ho avuto solo qualche esperienza da tecnico nelle giovanili quando ero a Treviso. Ho accettato l’incarico con l’obiettivo di contribuire alla crescita del club, il mio ruolo di tecnico specialista sulla formazione dei ragazzi e dei tecnici si concentrerà sullo sviluppo della mischia ordinata e della rimessa laterale, dando una mano sia a Rovina per la Prima squadra sia a Guareschi per l’Under 19”.

Gli impegni con le Zebre e con l’Italrugby non permettono al tecnico nato a Reggio Emilia di essere presente a tutte le sessioni di allenamento, ma il suo contributo sarà costante anche lontano da Collegarola: “Con gli allenatori ci siamo confrontati sul progetto e sulle modalità per portarlo avanti, non solo in presenza, ma anche a distanza. L’aspettativa è quella di trasferire a tecnici e giocatori la mia esperienza, costruire un rapporto di fiducia e vedere sul campo il lavoro svolto in allenamento. In questi primi mesi a Collegarola abbiamo lavorato molto bene, sviluppando con lo staff un piano di lavoro, in linea con le possibilità e la disponibilità dei gruppi,  per essere pronti ai nastri di partenza. Ai ragazzi chiedo il massimo impegno durante le sedute di allenamento, a noi spetta il compito di metterli nelle condizioni di performare al massimo, fornirgli gli strumenti per essere altezza delle sfide che li attendono”.



Articolo precedenteIntesa Sanpaolo, dalla digitalizzazione in finanza opportunità e rischi
Articolo successivoPremio di Laurea della Regione Emilia Romagna a neolaureata Unimore dott.ssa Roberta Fiorino